Il 18 maggio, Officine Panerai si aprirà "Panerai: Dive Into Time", una mostra in mostra la storia della società, nella sua città natale di Firenze, Italia. La mostra segnerà anche il debutto della nuova Panerai Radiomir 1940 Minute Repeater Carillon Tourbillon GMT, il più complicato orologio Panerai mai realizzato.
Il Panerai Radiomir 1940 Minute Repeater Carillon Tourbillon GMT - 49 millimetri (Rif. PAM00600) si distingue per la sua rara "doppio" ripetizione minuti meccanismo, che può essere impostato a suonare sia l'ora locale o quella di un secondo fuso orario. Come per molti modelli di orologi Panerai in edizione speciale, l'ispirazione per questa complicanza viene dalla storia del marchio con la navigazione nautica - vale a dire la tradizione su imbarcazioni a vela storiche di usare campana di una nave per segnare il trascorrere del tempo. Il suono di un tale campana ha svolto ruoli di tutti i giorni essenziali come risvegliare l'equipaggio di mattina, convocando i marinai per i pasti, che indica la fine del turno di un guardiano, e di avvertimento di pericoli come l'approccio di un'altra nave quando la visibilità è stato limitato dalla nebbia . I toni del carillon di questo orologio ricordano quelli delle campane della nave di vecchio.
Eccezionale nuovo movimento dell'orologio è Calibro P.2005 / MR, una a carica manuale, scheletrato calibro dotato di un meccanismo di ripetizione minuti di fascia alta, così come regolatore tourbillon segno distintivo di Panerai. E 'il risultato di quattro anni di ricerca e sviluppo presso l'azienda di produzione a Neuchâtel, Svizzera e realizzata interamente in-house.
Alla suoneria è attivata da un push-pezzo a ore 8 (sopra) e realizzato da tre martelli colpiscono tre timbri che sono fissati al movimento e il caso. Panerai ha scelto tre martelli, piuttosto che il tradizionale due, per consentire una combinazione dei tre diversi suoni, producendo un più dolce, campana carillon . Come in un ripetitore più tradizionale, il primo Gong, identificando l'ora, è la più bassa, mentre l'ultimo, indicando i singoli minuti, è più alta. Tuttavia, questo orologio aggiunge un secondo, intermedio-note gong carillon triple suono che corrispondono a intervalli di dieci minuti al posto del tradizionale quindici.
Per esempio: se il tempo sull'orologio è 10:28, attivando il carillon su un ripetitore tradizionale produrrebbe 10 carillon per l'ora, un campanello diverso per il quarto d'ora e 13 carillon individuali per i minuti. Su questo orologio, la sequenza sarebbe composto da 10 campane per l'ora, seguite da due triple-carillon per i due intervalli di dieci minuti, 10:10 e 10:20), seguita da otto singoli rintocchi per i restanti otto minuti. Questo sistema di decine riduce il numero di campane e mira a rendere l'indicazione dell'ora sonora sia più facile capire e veloce da discernere.
La forma di cuscino, rosa-oro Radiomir 1940 caso, misura 49 mm di diametro, è formato da due pezzi separati saldati insieme in una struttura che ottimizza gli spazi vuoti all'interno del caso per migliorare la propagazione del suono dei carillon ripetitori.
Ciò che rende Minute Panerai ripetitore Carillon risaltare ancora di più dai suoi rintocchi fratelli orologeria è il fatto che la funzione di ripetitore può essere attivata sia per l'ora locale e per un secondo fuso orario - quest'ultima indicata sul quadrante da una mano freccia centrale e AM / indicatore di PM sul bancone a ore 3. Per evitare l'attivazione accidentale alla suoneria, orologiai Panerai fecero in modo che la ore 8 push-pezzo può essere attivata solo quando la corona viene ruotata in una certa misura, come indicato da un inserto nero sul lato della scanalato crown (vedere sotto): quando questo punto può essere visto di fronte, il carillon non può essere attivato. In questa posizione, con una sola pressione sulla spinta pezzo nel centro della corona, chi lo indossa può selezionare l'ora locale o il secondo fuso orario per rintocchi; HT rosso LT (Ora / ora locale) Indicatore / a 8 schermi in punto che viene scelta l'opzione.
Calibro P.2005 / MR dispone anche di un altro segno distintivo del più esclusivi di Panerai Alta Orologeria orologi, un brevettatotourbillon sistema di regolazione - visibile dalla parte anteriore e posteriore dell'orologio, grazie alla scheletrizzazione del movimento - in cui la rotazione del tourbillon è diverso da che di tipo tradizionale. In un tourbillon classica, la gabbia saldo ruota continuamente su se stesso, annullando eventuali variazioni causate dalla gravità e possibili urti. Nel meccanismo di Panerai, la gabbia ruota su un asse che è perpendicolare, non parallela, a quella del saldo. Inoltre, la gabbia nel sistema di Panerai rotazione ogni 30 secondi, piuttosto che una volta al minuto come nella maggior parte degli altri movimenti tourbillon. Questa rapida rotazione è visibile nel contatore dei piccoli secondi a ore 9. Secondo Panerai, la maggiore velocità e particolare disposizione del meccanismo permettono il regolatore per compensare le variazioni di tasso più efficace, garantendo così garantendo precisione cronometraggio ideale.
Oltre ad aiutare in acustica dell'orologio, il movimento scheletrato consente al proprietario di ammirare i suoi molti dettagli.L'orologio non ha alcuna linea di per sé: tutti gli elementi di selezione tradizionali sono montati direttamente sul movimento o sulla flangia, su cui è inciso con le parole "Radiomir 1940 PANERAI" e ". Ripetizione minuti CARILLON" attraverso il fondello in mostra zaffiro, uno possono intravedere i piccoli martelli dei ripetitori minuto; i due bariletti, che memorizzano una riserva di carica di almeno quattro giorni (96 ore); e l'indicatore di riserva di carica di movimento montati. Calibro P.2005 / MR è composto da un notevole 633 componenti, tra cui 59 gioielli e ha una frequenza di 28.800 VPH.I marcatori a barre e numeri ora sono rivestiti con Super-LumiNova.Il caso è di 30 metri resistente all'acqua. Il cinturino è in pelle di alligatore cucita.