By: Stacy Liberatore
Quando il marchio "Cartier"Viene menzionato o visto, si pensa di classe, prestigio, artigianato, ed eleganza. Esattamente quello che la società è stata costruita su e continua a riposare per questo giorno.
Il noto marchio è stato fondato nel 1847 da Louise-Francois, che ha assunto la gioielleria ha lavorato a Parigi. Aveva solo 29 anni quando ha iniziato questo cammino per diventare uno dei nomi più rispettati in gioielli e orologi.
Alfred, figlio di Cartier, seguito le sue orme e ha rilevato l'azienda nel 1847. Era un grande fan del orologio da tasca e voleva ampliare quella parte della società, in cui suo padre non ha messo troppa fatica.
Dopo aver ascoltato Alberto Santos-Demone, un noto pilota, fare un commento su come orologi da tasca sono inaffidabili durante il volo, Alfred colto al volo l'occasione per creare un pezzo che si adatterebbe alle esigenze di ogni pilota. La collezione "Santos" è venuto nel mondo. Il disegno di base era quella di un orologio da polso ed è ancora in corso oggi.
Trenta anni più tardi, il marchio ha ampliato le sue sedi a Londra, New York City, e San Pietroburgo, il brand era itsway a diventare uno dei nomi più vantaggiose nel settore dell'orologeria.
Nel 1942 Louis Cartier morì, lasciando l'azienda in perdita. L'azienda non riusciva a tenere il sogno che aveva costruito Cartier vivo. Gli utili della società ha cominciato a diminuire e peggio ancora la brillantezza che una volta era, non c'era più. L'artista era morto e non poteva essere sostituito.
Non è stato fino Alain Perrin è stato nominato il nuovo amministratore delegato nel 1972, che Cartier prendere una boccata di vita secondo Perrin trascorso la maggior parte della sua vita che fare con oggetti di antiquariato;. Ha usato la sua esperienza e innovato le idee per creare una nuova linea di orologi.
Oggi Cartier prende d'assalto il mondo con i suoi disegni unici che si rivolgono ai ricchi e famosi. La società ha recentemente rivelato di quest'anno il design del nuovo orologio da tasca. Il progetto è stato preso da pezzi creati nel 1930, ma con un tocco moderno, e sarà rivelato al mondo quest'anno al SIHH di Ginevra.
Anche con alti e bassi di Cartier, è stato in grado di rimanere in cima nel corso degli anni ed è niente meno che impressionante.
vedere di piu rolex e repliche Rolex Sky Dweller